News Lavoro, Imprese, Enti
Concorso 50 posti carriera prefettizia
24/07/2017 NP-4521

Tempo fino al 31 luglio per inoltrare la domanda per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia. I posti a concorso sono 50. Per procedere con l'iscrizione clicca qui

I requisiti richiesti sono:

  • cittadinanza italiana
  • età non superiore a 35 anni
  • laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Scienze della Pubbliche Amministrazioni, Sociologia, Storia Contemporanea, Studi europei.

L’ammissione al concorso è subordinata al superamento della prova preselettiva (90 quiz a risposta multipla su diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto civile, diritto comunitario, economia politica, storia contemporanea. Sulla Gazzetta Ufficiale del 10 ottobre  verranno date informazioni sulla banca dati ufficiale dei quesiti e sulle modalità di svolgimento.

Successivamente ci saranno tre prove scritte e una prova orale, come descritto sul nostro sito (clicca qui).

Grazie alla collaborazione con l'Istituto Cappellari, Smile Puglia ha già pronto un corso online per iniziare subito la preparazione completa al concorso.

Il corso è formato da un pacchetto di videolezioni tenute da docenti, visionabili infinite volte in qualsiasi momento. Verrà fornito anche materiale didattico scaricabile e stampabile, consistente in schemi riassuntivi per gli argomenti trattati, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il nostro sito cliccando qui

Per qualsiasi chiarimento contattare il referente Giovanni Boccuzzi ai numeri 334.6229902 - 080.5796757 o scrivere a concorsi.ba@smilepuglia.it oppure venire a trovarci nella nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28.

Per restare sempre aggiornato sui concorsi, segui le nostre pagine Facebook Smile Puglia e Missioneconcorsi.it



smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]