News Lavoro, Imprese, Enti
Concorsi pubblici in atto: ecco come prepararsi
04/09/2017 NP-4523

In attesa dei grandi concorsi all'Agenzia delle Entrate e all'Inps, sono in atto diversi concorsi che mettono in palio centinaia nuovi posti di lavoro.

Da fine agosto a Roma si stanno tenendo gli orali del concorso per Assistenti Giudiziari. Le procedure si concluderanno il 18 ottobre, e oltre agli 800 posti previsti dal bando, saranno assunti altri 600 candidati dalle graduatorie finali, per un totale di 1400 nuovi posti di lavoro. Tra i candidati che stanno sostenendo le prove orali, ci sono anche 3 nostri corsisti che hanno seguito la nostra formazione specifica al concorso. Clicca qui per tutte le info sulla preparazione.

Un'altra importante procedura concorsuale riguarda il bando per 80 Commissari di Polizia. Il 13 ottobre sarà comunicato il calendario relativo alla prova preselettiva a quiz, mentre il 19 gennaio 2018 verrà pubblicato il calendario relativo agli scritti a cui parteciperanno i primi 400 che avranno superato le prove di efficienza fisica. Per conoscere il programma per una preparazione completa comprendente le 50 tracce d'esame, correzioni personalizzate e tecniche di memorizzazione, clicca qui.

Una grande risonanza ha avuto anche il bando al Comune di Bologna per 19 specialisti amministrativi contabili. Il concorso, rivolto ai laureati, prevede una serie di prove: preselettiva, scritti e orali, che verteranno su materie giuridiche tra le quali diritto amministrativo e ordinamento delle autonomie locali. Clicca qui per conoscere tutte le materie di studio.

Anche al Comune di Brescia, concorso per 10 istruttori amministrativi. Le selezioni prevedono una eventuale prova preselettiva (prevista se il numero di candidati è superiore a 500), due prove scritte e una orale. Per visionare il programma del nostro corso clicca qui.

Grazie alla collaborazione con l'Istituto Cappellari, Smile Puglia ha già pronti i corsi di preparazione online con videolezioni visibili infinite volte e in qualsiasi momento, accompagnate da materiale didattico costituito da quiz a risposta multipla, questionari per l'autoripasso e schemi riassuntivi.

È possibile richiedere informazioni e una lezione dimostrativa contattando i numeri 080.5796757 - 334.6229902 o scrivendo una mail a concorsi.ba@smilepuglia.it o venendo presso la nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28.

Per restare sempre aggiornati consultare le pagine Facebook Missioneconcorsi.it e Smile Puglia

smile99

STAMPA Stampa Questa Pagina
| Invia ad un Amico

[Pagina Precedente] [Chiudi Finestra
]